
Guanti da moto per donna
Guanti
Nel 1977 SPIDI realizza il primo guanto da moto inclinato, studiato seguendo l'anatomia della mano. Decenni di ricerca e di sviluppo di soluzioni innovative rendono i guanti SPIDI unici per contenuti tecnologici, di protezione e di funzionalità. La collezione di guanti da donna è stata progettata attorno alla mano femminile, più affusolata rispetto a quella maschile.
Tutti i guanti SPIDI sono certificati come guanti da moto sotto regolamento UE 2016/425: questo garantisce che i materiali utilizzati e la tipologia di costruzione del prodotto sono conformi ai requisiti di protezione e durabilità necessari per l'uso motociclistico. Inoltre i modelli di guanto da moto certificati in classe KP soddisfano ulteriori requisiti di assorbimento dell'urto nella zona delle nocche. I protettori nocche utilizzati da SPIDI sono realizzati in materiale siliconico antishock, al contempo leggero e performante.
Nei guanti della serie Performance dedicati all'uso in pista, l'utilizzo di Superfabric® e di protettori Warrior eleva il livello di protezione oltre gli standard: i protettori Warrior in particolare sono frutto della ricerca SPIDI nel campo della dissipazione della forza trasmessa in caso di impatto. La tecnologia Warrior prevede infatti uno scudo composto da tre strati, con una struttura termoformata tale da riprodurre una composizione a blocchi che migliora la dissipazione dell'urto e l'ergonomia del protettore.