Spidi Netrunner vanta un design tecnologicamente avanzato che è stato sviluppato per offrire un'eccellente protezione nei climi caldi e tropicali. La generosa ventilazione è garantita dagli ampi pannelli a rete sul torace, sulle braccia e sulla schiena, consentendo all'aria di fluire direttamente senza comprometterne la sicurezza.
Il telaio principale è un nylon 6.6 triplo ritorto Extra Tenax, che offre un'eccellente resistenza all'abrasione ed alla perforazione. Netrunner è certificata EN 17092-3: 2017 Classe AA e viene fornita con protezioni removibili ForceTech su spalle e gomiti. La giacca è inoltre dotata di una fodera H2Out impermeabile/traspirante che può essere utilizzata sia all'interno che all'esterno, così da offrire un'eccellente resistenza all'acqua anche nei temporali più intensi.
Netrunner vanta una innovativa membrana impermeabile che può essere usata all'interno della giacca durante le pioggie leggere, o sopra la giacca in caso di forti temporali. Nella membrana sono presenti apposite 'ghette' per regolarne la lunghezza con l'utilizzo InsideOUT.
Sono presenti dettagli riflettenti 3M® Scotchlite® per una migliore visibilità notturna ed una zip di collegamento giacca-pantalone per una maggiore sicurezza. Per garantire che la giacca possa essere facilmente adattata alle diversi corporature, Netrunner è dotata del sistema Ergofit di regolazione integrata.
Tutti i progetti per la realizzazione di nuovi capi SPIDI nascono e vengono sviluppati nella sede di Sarego (VI) in Italia. L’esperienza maturata dal ‘77 si traduce oggi in un prodotto di riconosciuta affidabilitá che riflette una filosofia basata su competenza e concretezza. CONTINUAConfluiscono qui le esperienze dei piloti ai vertici dei campionati del mondo; le collaborazioni con il mondo della ricerca internazionale dove, doveroso, va un ringraziamento alla Università di Hannover e al CNR (Consiglio Nazionale Ricerche) di Padova per il formidabile apporto nel campo della sicurezza; innovazioni tecnologiche uniche in quanto specificatamente sviluppate proprio per l’utilizzo in campo motociclistico come l’esclusiva membrana microporosa impermeabile-antivento-traspirante H2Out frutto della decennale collaborazione con la ricerca giapponese di Toray. Il progetto partiva da un obiettivo tanto preciso quanto ambizioso: creare una membrana traspirante specifica impermeabile a vento e pioggia, cioè con una microporosità mirata a garantire il massimo comfort proprio tenendo conto della specificitá dell’impiego motociclistico. Il risultato si traduce oggi nella formidabile fodera per capi tecnici da moto H2Out. Uno scudo antivento-antipioggia, ma allo stesso tempo traspirante, leggero, flessibile, con uno spessore micrometrico.
H2Out Waterproof.
H2Out Breathable.
COMFORT
INSIDE-OUT
Un abbigliamento da pioggia perfetto. InsideOut è molto più di uno strato, è un sistema impermeabile che può essere indossato all'interno e all'esterno della giacca SPIDI. È interamente realizzato utilizzando la membrana brevettata H2Out® impermeabile, antivento e traspirante.
CONTINUAUsalo nella configurazione "OUT", sulla parte superiore della giacca SPIDI per ottenere una protezione impermeabile al 100% quando si guida sotto la pioggia battente. Usalo nella configurazione "INSIDE" quando guidi in situazioni piovigginose. La configurazione "INSIDE" consente una pedalata più confortevole, evitando l'effetto ondeggiamento durante la crociera a velocità più elevate.
INSIDE > 90km/h.
OUT < 90km/h.
COMFORT
STEP-INWEAR
Un sistema modulare che combina guscio e strati interni offrendo protezione adatta ad ogni condizione meteo.
Basandosi su una ricerca proveniente dal settore aeronautico-militare, I tecnici del Safety Lab hanno sviluppato STEP-INWEAR. La tecnologia che ridefinisce il concetto di abbi-gliamento da moto per l'avventura e apre nuovi orizzonti di libertà. Un concetto tanto semplice quanto rivoluzionario lanciato nel 1998 con la prima ERGO jacket. CONTINUAIl sistema è concepito attorno ad un guscio, disegnato per contenere diversi strati interni che si possono combinare adattandosi rapidamente ai cambi di condizione atmosferica. Il rider può aggiungere o rimuovere gli strati interni a seconda delle esigenze. In SPIDI sappiamo quanto comfort e sicurezza giochino un ruolo fondamentale durante la guida in moto. STEP-INWEAR offre una nuova forma di viaggiare, il rider può ora concentrarsi sulla strada e lanciarsi verso l'orizzonte.
Waterproof.
Thermo liner.
MATERIALS
TEXTECH
Sempre più capi vengono oggi prodotti utilizzando il tessuto tecnico. La pelle, materiale d’eccellenza per la produzione di capi da moto, viene sostituita da materiali più leggeri, meno costosi, più facili da lavorare, lavare, indossare; la sfida è dunque trovare un tessuto altrettanto resistente. Spidi ha dedicato un sacco di risorse alla ricerca dei migliori materiali per vestire il motociclista e ha così creato uno standard per identificare i tessuti migliori: TexTech. CONTINUALe caratteristiche che contraddistinguono TexTech sono idro-repellenza, trascrizione, frangivento, resistenza al taglio, resistenza allo scoppio di cuciture e resistenza all’abrasione. Ogni fornitura prima di passare alla produzione viene testata dal SAFETY LAB per garantirne le performance richieste. TexTech technology è applicata a tutti i capi con materiali tessili, esclusa la categoria H2OUT. Tutti questi tessuti sono studiati e realizzati in collaborazione con Spidi dai migliori produttori del mondo. Lo stile di vita di chi viaggia su due ruote è dinamico e sempre attivo, è importante proteggersi indossando i migliori materiali, TexTech è la risposta.
Lavare a mano al di sotto di 40°C - Non candeggiare - Asciugare appeso all'ombra - Stirare con temperatura massima del ferro 110°C - Non lavare a secco - Non strizzare